Contattologia

Le lenti a contatto sono un mezzo di compensazione dei difetti visivi dinamico ed efficiente. Infatti, rispetto alla normale correzione con occhiali consentono una maggiore acuità visiva che consente di apprezzare meglio i particolari ed un maggiore campo visivo che assicura una visione periferica puntuale e precisa soprattutto durante attività come la guida e lo sport.

Oggi le lenti a contatto sono in grado di compensare tutti i difetti visivi compresi gli astigmatismi più particolari, la presbiopia e persino loro combinazioni! Si può con certezza affermare che non esiste più nessun limite e tutti possono avvicinarsi e scoprire il mondo delle lenti a contatto.

Ottica Benzoni è in grado di fornire lenti a contatto su misura morbide o rigide grazie alla progettazione personalizzata ottenuta grazie al topografo corneale e ad uno speciale software di simulazione delle lenti. Queste operazioni consentono di ridurre le prove in studio e di ottenere un adattamento veloce, un comfort immediato ed una visione puntuale.

Disponiamo anche di strumenti che consentono una precisa analisi della lacrimazione al fine di scegliere il materiale più adatto e meglio compatibile con la superficie oculare consentendo così di eliminare sintomi come la secchezza oculare.

Lenti Semirigide

Le lenti semirigide (o rigide): sono le prime ad apparire in ordine temporale, assicurano una visione precisa e puntuale a tutte le distanze. Permettono di compensare difetti molto elevati e persino gli astigmatismi irregolari indotti da patologie corneali come il cheratocono, il cheratoglobo e la degenerazione pellucida.

Lenti morbide

Le lenti morbide: sono le lenti più diffuse e più tollerabili. Sono molto versatili e di facile adattamento. Con le lenti morbide oggi è possibile compensare quasi tutti i difetti visivi. Gli astigmatici, in particolare possono disporre di una vasta gamma di prodotti a partire dalla lente a sostituzione giornaliera.

Lenti disposable

Le lenti disposable o usa e getta appartengono alla grande famiglia delle lenti morbide. Sono distinte in giornaliere, quindicinali e mensili a seconda della loro durata. Abbiamo a disposizione un portafoglio di circa 40 prodotti diversi! Lenti al silicone
Le lenti al silicone sono le ultime nate, contengono al loro interno il silicone che è in grado di fornire un migliore ossigenazione al tessuto corneale. In questo modo si rispetta la fisiologia dell'occhio e si riduconi i "rossori". Questo tipo di lente è particolarmente indicato per le persone che devono trascorrere molte ore fuori casa per lavoro o per studio e non possono rimuovere le lenti.

Lenti ibride

Sono una combinazione di lenti rigide e morbide; sono in grado di compensare difetti importanti come il cheratocono, garantendo la buona visione delle rigide abbinando il comfort e l'adattabilità delle morbide.

Lenti Piggy-back

Lenti specifiche per cheratocono o trapianti corneali, associano la stabilità visiva della lente rigida gas permeabile all'igiene delle lenti disposable.

Lenti per presbiopia

Siamo in grado di fornire il comfort delle lenti anche dopo i 50 anni, quando la presbiopia riduce la capacità di vedere da vicino.

Forniamo lenti per miopia, ipermetropia, astigmatismo anche per coloro che hanno problemi da vicino garantendo una visione chiara a tutte le distanze.

Fornitori: Cooper Vision, Ciba Vision, Johnson&Johnson, Bausch&Lomb, Imago Contact, Soleko, Oxolens, Synergeyes, Menicon, Sanalens, Soflex, Vision Care, Sauflon.
Speciale Cheratocono
Presso il nostro centro di contattologia sono disponibili

Lenti CLEK
Lenti Synergeyes
Lenti ROSE K
Lenti Soflex morbide per cheratocono
Lenti Gemellate
Lenti Progettate su misura con Topografo computerizzato